venerdì 19 ottobre 2012

L’associazione “Luci a teatro” è pronta per la prima


L’associazione culturale “Luci.. a teatro”, dopo nove mesi di assenza sulla scena, torna a calcare il palcoscenico dell’oratorio S. M. Assunta, con una nuova commedia. Nuova anche per il genere della stessa, per la prima volta, infatti, gli attori si esibiranno in italiano e non in vernacolo.
Diretti dalla prof.ssa M. Lucia Siciliano, gli attori proporranno al loro pubblico “La zia di Carlo”, una commedia in tre atti scritta da Brandon Thomas e messa in scena anche da diverse compagnie teatrali italiane.
È una commedia brillante, un lavoro di teatro leggero: ricca di paradossi e impertinenze eleganti, la commedia ha come base un intreccio atto ad esaltare il gioco dei caratteri. Un moralismo sorridente, una fantasia costruttrice e dinamica, i personaggi esemplari di una società e di un costume del tempo dell'autore sono gli interventi che assicurano umorismo e divertimento, ma anche ripensamento intorno a quel costume e alla morale comune. La trama che lega gli undici personaggi è mossa dal motore eterno della vita, l'amore, che in un Inghilterra vittoriana, entro le mura di Oxford, i giovani protagonisti non possono esprimere appieno, costretti a giustificazioni moralistiche e arguzie improvvisate prima di concludersi a lieto fine.

L’appuntamento è per domenica 21 e domenica 28 ottobre, presso l’oratorio S. M. Assunta, in Via Fermi a Cassano delle Murge alle ore 20,00.

Nessun commento:

Posta un commento