mercoledì 10 ottobre 2012

Buyer da tutti i continenti a Ecomondo 2012 - Oltre 8.000 operatori stranieri attesi a Rimini alla fiera internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile


Si avvicina la data del 7 novembre e s'incomincia già a dare i numeri. Da Rimini Fiera tutto è pronto per la sedicesima edizione di Ecomondo, tra gli appuntamenti più importanti del settore green in Italia. I numeri dicevamo: oltre 8.000 gli operatori stranieri attesi al 16° Ecomondo 2012, a Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre. Un intenso lavoro di promozione internazionale porterà visite di buyer esteri da decine di Paesi. Una delegazione dal settore dei servizi e dell’industria Fiesp (la Confindustria brasiliana) arriverà dal BrasileDal Perù operatori nel settore chimico, dalla Colombia delegati del settore analisi ambientale. Da Russia e Ucraina i settori dei buyer sono quelli dei servizi e dell'edilizia, con preciso interesse per il ciclo completo dei rifiuti e per il trattamento acque. Dal Kazakistan esponenti del settore petrolifero e dalla Lettonia gestori di impianti e recupero rifiuti.

Ecomondo 2012 - Foto Archivio Vito Stano
Dai Balcani (Serbia, Bulgaria, Romania) rottamatori e gestori di impianti di recupero e riciclaggio rifiuti, mentre dalla Turchia operatori del settore analisi ambientale, raccolta e trattamento rifiuti, recupero inerti, trattamento acque, recupero di rifiuti solidi.
E ancora, buyer da Tunisia, Germania, Spagna, Algeria, Polonia, Gran Bretagna, Egitto e Marocco.

Ecomondo, si svolgerà in contemporanea alla sesta edizione di Key Energy, fiera internazionale per l’energia e la mobilità sostenibili, e a Cooperambiente, da cinque anni rassegna che valorizza le migliori esperienze della cooperazione in tema di ambiente.

Ricordiamo che le giornate riminesi il 7 e 8 novembre ospiteranno gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Ministero dell’Ambiente e coordinati dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile.

10.10.2012
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento