mercoledì 10 ottobre 2012

Dolce Puglia 2012 - Guida e trofeo le novità di questa edizione


La novità di questa edizione sarà la presentazione della prima guida Dolce Puglia 2012   e la consegna del primo trofeo Dolce Puglia 2012.

La Puglia non smette mai di stupire. Dal mare alla tavola il tacco d'Italia offre innumerevoli possibilità a tutti coloro che amano i sapori e i colori mediterranei. Il vino dolce sarà il protagonista dell'appuntamento Dolce Puglia 2012, giunto alla settima edizione. I comprimari però non saranno da meno: prodotti di pasticceria, cioccolateria e caseari regionali contribuiranno a colorare la gamma di sapori e odori della serata. Le 51 cantine presenti alla manifestazione sono rappresentative di tutte le province pugliesi. La location è un'icona della Puglia, Conversano.

Dunque l'appuntamento è per il 12 ottobre dalle ore 18,30 presso l'Oasi Sacro Cuore in S. Maria dell'Isola a Conversano per assistere al convegno "Alla scoperta dei vini dolci di Puglia" a cui interverranno Vincenzo Carrasso (delegato Ais Murgia e patron della manifestazione Dolce Puglia), Giuseppe Lovascio (sindaco di Conversano), Dario Stèfano (assessore alle Politiche Agroalimentari della Regione Puglia), Francesco Caputo (assessore all'Agricoltura della Provincia di Bari), Antonio Barile (presidente Camera di Commercio Italo-Orientale), Vito Sante Cecere (presidente Ais Puglia).  
Alle 20,00 invece ci sarà la consegna del premio "Dolce Puglia 2012".  

La manifestazione è organizzata dall'Associazione italiana sommelier con il supporto dell'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, dell'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Bari, della Provincia di Barletta, Andria, Trani, dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Conversano, di Unioncamere Puglia, della Camera di Commercio Italo-Orientale, 

La rassegna potrà ospitare massimo 500 persone, pertanto è importante prenotarsi. Lo si può fare scrivendo all'indirizzo aismurgia@gmail.com o contattando telefonicamente Miriam, addetto Ais, al numero 392.1817563. 
Il costo della serata è di 10,00 euro (calice+sacca+degustazioni enogastronomiche libere).

10.10.2012
Giulio Stano

Nessun commento:

Posta un commento