venerdì 12 ottobre 2012

Fiera dei nuovi stili di vita - Bari 14 ottobre largo Lorusso


Sono numerose le persone che con il tempo si sono avvicinate al mondo della solidarietà e dell'equità. Solidarietà ed equità non soltanto professata a parole ma praticata nel quotidiano con gli acquisti o con la promozione di iniziative divulgative. Bari negli ultimi anni ha arricchito l'offerta di eventi afferenti al mondo dell'equità e della giustizia degli acquisti, come anche della produzione di prodotti agricoli biologici e sostenibili, a kmzero, a filiera corta. 
Questo e altro ancora sarà la Fiera dei nuovi stili di vita che si terrà a Bari domenica 14 ottobre dalle 
9.00 alle 21.00 in Largo Lorusso (nei pressi dell'Hotel Ambasciatori).


La Festa è organizzata dalla VI Circoscrizione Carrassi-San Pasquale e dalla Commissione consiliare "Cittadinanza Attiva" del comune di Bari, in collaborazione con il movimento Noi - Nessuno ostacolo insieme. 

Dunque il vocabolario barese si arricchirà in un solo giorno di nuovi termini e concetti senza tempo: agricoltura biologica, agricoltura kmzero, filiera corta, agricoltura sostenibile, biodiversità agraria, alimentazione naturale, orti urbani, laboratorio del riciclo, commercio equo e solidale con un banchetto della cooperativa sociale Unsolomondo, gruppi di acquisto solidali, movimento lento, mobilità sostenibile, ciclismo urbano, agricoltura didattica....e altro ancora.


12.10.2012
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento