martedì 21 maggio 2013

Cinema venezuelano a Bari: continua il percorso della Simon Bolivar


L’associazione culturale ‘Simon Bolivar’ ha programmato per martedì 21 maggio alle 20,30 a Bari, in via Borrelli n. 32, ‘Uno sguardo sul nuovo cinema venezuelano’: verrà proiettato ‘Reveron’ (2011), film narrativo-romantico, per la regia di Diego Rizquez; gli attori protagonisti sono Luigi Sciamanna e Sheila Monterola. 

Il film tratta della storia d'amore intercorsa tra il 1924 e il 1954 su una spiaggia dei Caraibi tra il famoso artista venezuelano Armando Reveron e Juanita, sua musa e inseparabile compagna. Vedremo il suo mondo incantato e i suoi amici. Lo vedremo creare le sue opere pittoriche e scultoree con la sua dolce ossessione per la bellissima luce dei tropici. Vedremo lo svilupparsi della sua follia nell'incantato universo del suo “fortino” tropicale, El Castiliete.

‘Reveron’ è stato premiato al Festival del Cinema di Bogotà 2012; ha ricevuto premi al Festival del Cinema Latino-Americano Caracas 2012 per miglior regia, miglior fotografia, miglior attore protagonista e premio del pubblico.

‘Reverón’ è un omaggio al grande artista venezuelano interpretato dall'attore di origini abruzzesi Luigi Sciamanna, accompagnato sul set da altri due italo-venezuelani: Diana Volpe (nel ruolo di Doña Lola) e Antonio Delli (come Alfredo Boulton).

21.05.2013
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento