sabato 1 dicembre 2012

Riapre il cinema Vittoria. L'amministrazione sostiene l'iniziativa

Donato Cosmo, gestore, e Giacomina Giustino, proprietaria - Foto Archivio Vito Stano
Il cinema Vittoria riaprirà la settimana che precede le festività natalizie, questa è la bella notizia che il nuovo gestore Donato Cosmo e la proprietaria della struttura Giacomina Giustino hanno reso pubblica stamattina in una conferenza stampa.

Il cinema conserverà lo stesso nome, ma subirà delle modifiche anche di carattere strutturale (cambio delle poltroncine, proiettore digitale, bar interno) nel corso della gestione. Intanto l'amministrazione comunale ha contribuito, come già nelle passate stagioni, con 5mila euro alla gestione: il nuovo gestore garantirà gratuitamente all'ente in cambio la possibilità di utilizzare la sala per incontri pubblici. La novità è che la nuova gestione ha intenzione di valorizzare la struttura e renderla fruibile anche per eventi live (presentazione di libri, dibattiti) anche a soggetti privati in cambio di un corrispettivo economico congruo e di offrire anche spettacoli pomeridiani.

I capisaldi della gestione Cosmo saranno: fidelizzare gli utenti con rassegne di film d'essai, avvicinare il mondo scolastico al cinema, offrire pellicole recenti, utilizzare internet per prenotare i posti in sala. Insomma un servizio dal sapore contemporaneo, perché se è vero che la comodità di avere il cinema sul territorio può fare la differenza, è anche vero che il servizio nella sua globalità deve essere all'altezza del costo del biglietto. Costo che sarà comunque concorrenziale, attestandosi a cinque euro circa; nel frattempo il gestore ha anche proposto formule abbonamento per agevolare la clientela.

01.12.2012
Vito Stano 

Nessun commento:

Posta un commento