martedì 11 dicembre 2012

L'ufficio per l'impiego riaprirà. Lo rende noto Nuova Idea Domani


«L’intervento del consigliere provinciale Giuseppe Gentile determinante per “sanare” la sciatteria e l’inerzia dell’amministrazione Di Medio. C’è chi vuole sempre bene al proprio territorio; c’è chi dorme»

Così si legge sul blog del gruppo consiliare Nuova Idea Domani, in merito alla chiusura dell'ufficio dell'impiego di Cassano delle Murge, di cui avevamo scritto appena ieri e di cui potete leggerne a questo link (http://murgiambiente.blogspot.it/2012/12/il-centro-per-limpiego-e-chiuso-ne-da.html)«Non è più un mistero - si legge nel post -, né più una novità, l’indolenza con cui l’amministrazione Di Medio affronta le questioni che riguardano la collettività cassanese, dalle più spicciole a quelle più complesseStesso atteggiamento s’è registrato per lo “sportello per l’impiego” (l’ex ufficio di collocamento) chiuso - e veniamo al punto - da ormai tre mesi abbondanti a seguito delle disposizioni intervenute per la cosiddetta spending review».

«Eppure c’era la possibilità - continua la nota -, per i comuni che ne avessero fatto per tempo la domanda, di ridimensionare il colpo negativo inferto ai tanti utenti che sono così costretti a viaggiare per raggiungere lo sportello del paese più vicino; nel caso di Cassano, gli utenti devono recarsi ad Acquaviva. Al solito l’amministrazione Di Medio, pur avendo la Provincia di Bari offerto la possibilità di riaprire, seppure per un sol giorno la settimana, lo sportello per l’impiego, non ha per tempo fatto istanza; né è bastata la “riapertura” del bando per i comuni dormiglioni a far svegliare quest’amministrazione».

«L’intervento del nostro consigliere provinciale, Giuseppe Gentile, ha fatto sì che a breve, per un giorno la settimana – il massimo che si potesse ottenere dalla Provincia di Bari – riaprirà lo sportello per l’impiego. Era quanto veniva auspicato dai tantissimi utenti che si avvalgono giornalmente dei servizi offerti. Ancora una volta emerge il diverso ruolo di interpretare il senso dell’Istituzione: c’è chi, pur stando in minoranza all’Ente Provincia come Giuseppe Gentile, si adopera a favore del territorio. E c’è chi, pur governando (?!) da oltre tre anni continua a lasciarsi sfuggire le tante occasioni di crescita e di attenzione verso la collettività amministrata. L’ennesimo episodio che la dice lunga sul modo di intendere la politica. Per taluni è veramente un servizio per gli altri; per molti “politici improvvisati” è un far scorrere il tempo non costruendo nulla!».

Dunque tirando le somme: l'ufficio dell'impiego di Cassano delle Murge - stando alle affermazioni di Nuova Idea Domani - dovrebbe aprire una volta a settimana. Intanto ad oggi non è stato ancora possibile sentire sul caso la sindaco Maria Pia Di Medio, impegnata in altra sede istituzionale. A breve aggiornamenti. 

11.12.2012
Vito Stano 

Nessun commento:

Posta un commento