venerdì 8 marzo 2013

Rifiuti zero: seminario a Bari su proposta di legge d'iniziativa popolare


Il problema dei rifiuti diventa sempre più un nodo inestricabile. La cultura industriale del packaging sta contribuendo in maniera pesante a tappare le ultime cave presenti sul territorio: per evitare di essere prima o poi sommersi dai rifiuti occorre un cambio di rotta nel modo di pensare allo stesso rifiuto, ma prima ancora agli stili di vita. Il concetto di differenziare le tipologie di rifiuti solidi urbani non è ancora entrato a pieno regime, in Puglia la media si attesta all'incirca sul 15% o poco più, con picchi del 60% in alcuni Comuni e del 5% in altri. 

Quindi risulta più che mai fondamentale un aggiornamento o forse una formazione primaria. A questo scopo la Rete dei Comitati per i Beni Comuni Puglia presenta un seminario di formazione sulla Proposta di Legge Nazionale di Iniziativa Popolare «Rifiuti Zero»

Sabato 9 marzo alle ore 16,00 a Bari presso il Centro Culturale in via Borrelli, 32 - Strada Privata Borrelli.

Tutti i cittadini, le realtà associative e i comitati, interessati a promuovere la raccolta firme per la Proposta di Legge Nazionale di Iniziativa Popolare Rifiuti Zero sui propri territori, sono invitati a partecipare al seminario, al quale interverrà Natale Belosi dell'EcoIstituto-Faenza. 

Sarà possibile seguire il seminario anche in diretta streaming all'indirizzo http://www.benicomuni.org/.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti http://www.leggerifiutizero.it/ https://www.facebook.com/events/343052875801175/.

08.03.2013
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento