La violenza sulle donne è un tema che ha riempito le cronache delle ultime settimane. Nonostante l'inflazione di dibattiti e i fiumi di inchiostro e bit impegnati sui giornali cartacei e on line nessuna conseguenza positiva si profila all'orizzonte.
Marzo poi è un mese importante perché il giorno otto viene celebrata la "festa della donna": già la semantica ci induce a pensare a palloncini colorati, trombette e stuzzichini. Nella realtà, invece, l'otto marzo si celebra la Giornata Internazionale della Donna, durante la quale ogni anno qualcuno riflette, altri approfittano per divertirsi.
A proposito di riflessione l'associazione Angelus Novus ha organizzato per domani otto marzo a Bari (in via Borrelli al civico 32) alle 18,00 l’evento Alienazione e poesia: Alda Merini l’Orfeo della Ripa.
Introdurrà il dottor Pino Palomba (Psichiatria democratica), interverrà il professor Raffaele Girardi (Università di Bari). Reading di testi a cura di Annamaria Dubla e Alessandra Caradonio. Alla chitarra Rita Aprile.
07.03.2013
Vito Stano

Nessun commento:
Posta un commento