mercoledì 6 marzo 2013

Mafie e antimafie trasnazionali: a Bari domani si discute di Messico


Domani 7 marzo alle ore 17,30 si chiude il ciclo di seminari Corrotti, organizzato dal coordinamento di Libera Bari. Dopo aver analizzato i rapporti tra corruzione e merito, corruzione ed economia e corruzione e politica, allargheremo l'orizzonte alla dimensione internazionale, anche sulla scia dell'adesione di Libera nazionale al Social Forum mondiale di Tunisi di fine marzo.

Come già nelle occasioni precedenti, il dibattito, che sarà animato da Stefano Fumarulo (referente Libera per il Messico), si svolgerà nell'Aula Magna Aldo Moro della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari. Durante la serata saranno raccolte le adesioni per Firenze e sarà possibile firmare le due campagne che stiamo portando avanti a livello nazionale: Riparte il Futuro e Io riattivo il lavoro.

Essendo un evento di grande rilevanza (anche internazionale: sarà in collegamento skype Carlos Cruz, educatore di strada messicano) e andando a completare l'ottima discussione innescatasi attorno al tema della corruzione proprio grazie al ciclo di incontri, è auspicabile  una massiccia presenza. Questo anche per dare, una volta di più, un segnale di forte coesione attorno a una tematica che, di qui a poco, entrerà nell'agenda politica del prossimo governo.

Nessun commento:

Posta un commento