domenica 3 marzo 2013

Museo Fotografia Bari: martedì 5 alle 17,30 incontro con Marco Pesola


Martedì 5 marzo ore 17,30: LA FOTOGRAFIA DI STRADA con Marco Pesola. Già fotografo professionista, ha al suo attivo varie pubblicazioni e riconoscimenti nazionali. Preside da ventitré anni, propone dal "caso" fotografico alla casualità controllata. Itinerari fotografici di full immersion nel sociale, nell'avventura umana di semplici esistenze, nell'intimità rivelata da uno sguardo, da un gesto, da un sorriso.

Martedì 19 marzo ore 17,30: TRE STRADE PER LA FOTOGRAFIA con Luca Panaro critico d'arte, curatore e docente all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. La «realtà» come spettacolo quotidiano che si svolge all'interno delle quattro mura domestiche come nei reality televisivi. La «finzione» come documentazione di mondi fittizi che soltanto il mezzo fotografico può trasformare in future verità. 

Martedì 9 aprile ore 17,30: FOTOGRAFIA E COMUNICAZIONE SUBLIMINALE con Francesca De Santis, giovane fotografa barese, ormai più di una semplice “promessa”. Da ex-studentessa di Fisica a fotografa professionista. Attualmente impegnata nella fotografia pubblicitaria, di eventi e di moda. È docente di Fotografia. Attenta ai linguaggi e alla comunicazione visiva dei nuovi media.

Martedì 30 aprile ore 17,30: ARTE E FOTOGRAFIA NEGLI ANNI ‘60 con Raffaella Perna Storico dell’Arte e della Fotografia – Curatrice del Progetto in via di realizzazione del Museo della Fotografia di Roma è perspicace e sapiente ricercatrice. Ha da poco terminato un saggio sull'uso della fotografia da parte delle artiste femministe italiane.

Martedì 28 maggio ore 17,30: FOTOGRAFIA E ARTE CONTEMPORANEA - sintesi e analisi di un sistema con Carlo GalleratiRiflessioni di un fotografo e gallerista sul ruolo della Fotografia nell'arte contemporanea: cenni sulla situazione attuale del panorama globale e spunti di approfondimento alla luce della personale esperienza nella conduzione di una galleria a Roma.

Info e contatti: 329/3174796 - 080/5963415 


Profilo su facebook Museo Fotografia

Nessun commento:

Posta un commento