mercoledì 25 settembre 2013

Bari: la politica sul banco degli imputati. Incontro sabato 28 con Criticalia

‘Le prospettive dell'economia e dell' attività imprenditoriale in Italia’ è il tema di una conferenza-dibattito che si svolgerà sabato 28 settembre presso il foyer del Teatro Petruzzelli di Bari. Ideata e organizzata dal Centro Studi Politici Criticalia, la conferenza avrà due momenti di confronto e dibattito: la prima, al mattino, moderata da Lino Patruno, incentrata sul lavoro con il tema ‘Come rilanciare il lavoro in Italia’ e vedrà come relatori il sottosegretario al Ministero del Lavoro, on. Jole Santelli; il Presidente della Commissione Bilancio del Senato, sen. Antonio Azzollini; l'assessore all' Economia e alla Semplificazione della Regione Lombardia, Massimo Garavaglia; il Presidente di Confindustria Puglia, Domenico Favuzzi e il prof. Germano Farina, diritto del Lavoro presso l'Università di Bari.

Nel pomeriggio, moderato da Enrico Pianetta,  il confronto verterà sulla domanda: ‘Come riaccendere i motori dell'economia in Italia?'’ a cui dibatteranno con un loro contributo e una risposta, il Presidente della Commissione Bilancio della Camera, on. Francesco Boccia; Giuseppe Maria Pignataro, Economista ed Editorialista del Sole 24 Ore; il prof. Giuseppe Mastronardi, Presidente Ebis, Ordinario sistemi Elaborazione Informazioni del Politecnico di Bari; il prof. Ernesto Longobardi, Presidente di Tecnopolis, ordinario di Scienze delle Finanze presso l'Università di Bari;  il cav. Vincenzo Divella, imprenditore.


Dopo l'apertura dei lavori, alle ore 10,00, ci sarà il saluto del sindaco di Bari Michele Emiliano, mentre le conclusioni, alle ore 17,30,  del prof. Rosario Polizzi di Criticalia Puglia che con Riccardo Di Matteo ha supportato l'organizzazione della conferenza nel capoluogo pugliese.

(fonte criticalia.it)

Nessun commento:

Posta un commento