venerdì 27 settembre 2013

Key Wind: l’energia del vento soffia a Rimini. Anche l'Anev in fiera

Grazie all’accordo tra ANEV e Rimini Fiera, prende forma Key Wind, la fiera dell’eolico che si svolgerà in contemporanea ad Ecomondo e Key Energy dal 6 al 9 novembre. Prende sempre più forma Key Wind, la prima edizione della fiera interamente dedicata al mondo dell’eolico che ANEV, Associazione Nazionale Energia del Vento, ha deciso da quest’anno di organizzare in collaborazione con Rimini Fiera.

La manifestazione si svolgerà all’interno di Ecomondo e Key Energy, con lo scopo di riunire i maggiori player  in un unico, grande evento annuale. Dal 6 al 9 novembre le aziende del settore eolico nazionale, associate all’ANEV, si troveranno a Rimini per incontrare i principali attori istituzionali e del settore in convegni, workshop e appuntamenti che si svolgeranno per l’occasione. La fiducia riposta dall’ANEV in Rimini Fiera, che ha dimostrato negli anni di garantire presenze istituzionali e di offrire la giusta visibilità mediatica, è stata determinante per la nascita e l’organizzazione di Key Wind.

ANEV cura anche il convegno ‘Eolico e Competitività’che si terrà il 7 novembre, al quale è stato invitato il Ministro dello Sviluppo Economico e che si concluderà con la consegna del Premio Giornalistico 2013 ANEV ‘Energia del Vento’. Nello stesso giorno si terrà il Convegno ANEV – Legambiente ‘L'integrazione dell'eolico nel paesaggio italiano e gli obiettivi per la tutela dell'avifauna’, finalizzato a mettere in luce i risultati dell’Osservatorio nazionale Eolico e Fauna.


Tra le altre attività dell’associazione sono da segnalare anche i Corsi di Formazione Specialistici ‘Trading e nuovi meccanismi di incentivazione dell’energia eolica’ (6 – 7 novembre) e ‘Operation&Maintenance – Manutenzione e buon funzionamento degli impianti eolici’ (7 – 8 novembre).

Nessun commento:

Posta un commento