martedì 26 novembre 2013

Cassano delle Murge. Violenza sulle donne: arrestato marito violento dai carabinieri

Foto google.com
Violenza sulle donne. Ieri è stata celebrata in tutto il mondo la giornata contro la violenza di genere. Ma, ovviamente, non sono mancati episodi di tale natura durante l'arco della giornata. Anche Cassano delle Murge ha registrato l'ennesima aggressione ad una donna. E si è trattato, come molte volte accade, si violenza domestica. Dalla comunicazione dei carabinieri si evince che l'uomo, in preda ad un evidente stato d'ira, ha ingiuriato e minacciato la moglie nel corso dell'ennesimo litigio. Pertanto è stato provvidenziale l'intervento dei carabinieri che lo hanno bloccato e arrestato. 

Si tratta di un 35enne di Cassano delle Murge arrestato dai carabinieri della locale Stazione con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. I militari, attivati da una telefonata fatta al numero di emergenza 112 da parte di alcuni vicini atterriti per le grida provenienti dall'appartamento, si sono portati sul posto dove sono riusciti a bloccare l'uomo dopo aver fatto irruzione nella casa.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l'uomo non era nuovo a tali comportamenti. Negli ultimi tempi infatti aveva sottoposto la moglie a continue vessazioni e aggressioni anche alla presenza delle figlie. Tanto è bastato a far scattare immediatamente le manette ai polsi de 35enne che, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari in altra dimora nella sua disponibilità. 

A conforto della vittima ha pesato l'introduzione della recente normativa (Legge 119/2013 in vigore dal 15 ottobre) per il contrasto della violenza di genere, che ha introdotto la procedura dell'arresto obbligatorio in flagranza per i delitti di maltrattamenti in famiglia.

26.11.2013
Vito Stano 

Nessun commento:

Posta un commento