lunedì 13 agosto 2012

Passeggiata con gli asinelli di Martina Franca


A ferragosto le coste pugliesi si affollano come non mai, ma è bene sapere che le spiagge non sono le uniche vie di fughe e di relax dal grigiore delle città. Pertanto segnaliamo l'iniziativa del circolo Wwf di Martina Franca, che in collaborazione con la cooperativa Serapia,  ha organizzato per giovedì 16 agosto una passeggiata con gli asini. La passeggiata è prevista per le 17.30 presso l’azienda Agricola Mansueto sulla strada provinciale 53 tra Martina Franca e Mottola. L'escursione in compagnia degli asini di Martina Franca, tra boschi, pascoli e querce secolari, prevede anche una degustazione sull’aia di una storica masseria. L'evento è organizzato nell'ambito della rassegna estiva “Sere d'estate a Monte Sant'Elia” nell'Oasi Wwf Monte Sant'Elia.

Per ovvi motivi è consigliabile di indossare abbigliamento comodo e pantalone lungo. La quota di partecipazione è di 10,00 euro. Per i soci Wwf la quota è di 8,00 euro, mentre per i bambini fino a 5 anni l’evento è gratuito.

L'azienda agricola Mansueto è raggiungibile dalla S.P. 53 Martina Franca – Mottola (N 40°40,657' – E 17°7,255'). Per chi proviene da Bari e da Taranto: dalla S.S. 100 Bari – Taranto uscire a Mottola e proseguire in direzione Noci per 5,6 km fino ad un tornante a sinistra. Poco dopo svoltare a destra in direzione di Martina Franca; proseguire per circa 5,5 km, superare l’ingresso a destra per l’Oasi WWF Monte Sant’Elia e proseguire per altri 200 metri fino a trovare sulla destra masseria Mansueto. Per chi proviene da Martina Franca: seguire le indicazioni per Mottola e proseguire per circa 22 km. Superato a destra l'incrocio per C.da Chiancarello, poco dopo imboccare a sinistra l'ingresso della masseria Mansueto.

Posti limitati. E' necessaria la prenotazione ai seguenti contatti:  (+39) 320 6067922 – info@cooperativaserapia.it

SERAPIA Soc. Coop. a r.l.
Via Stefano Quartulli, 3 - Ostuni (BR)
P.iva 02315470746

Nessun commento:

Posta un commento