sabato 27 luglio 2013

'Terre di musica' del Parto delle Nuvole Pesanti nei beni confiscati pugliesi

Si sono imposti al grande pubblico con pezzi storici del pop cantautoriale italiano come 'Sule' o 'Piccola mia'. Hanno conquistato le scene con i loro brani profondi e sempre complessi, che hanno raccontato, tra le altre cose, un Sud di fatica e di impegno. Adesso, il Parto delle Nuvole Pesanti, gruppo in cui ha a lungo militato anche Peppe Voltarelli, sta girando l'Italia con il progetto 'Terre di musica'. 

Si tratta di una carovana artistico-culturale nei beni confiscati alle mafie, alla scoperta dell'associazionismo di quanti, ogni giorno, provano a far rivivere terreni ed immobili restituiti alla collettività. Il viaggio del Parto approderà tra il 5 ed il 6 agosto, anche in Puglia, con tappe a Torchiarolo e Cerignola.Il primo giorno, i componenti del gruppo calabro-bolognese visiteranno Villa Santa Barbara a Torchiarolo ed incontreranno i soci della Cooperativa Libere Terre di Puglia. 

In serata, alle 20,00, terranno un live presso il circolo Arci Salento Fun Park di Mesagne. Il giorno seguente (6 agosto), il Parto si sposterà in provincia di Foggia, dove visiterà i beni confiscati in contrada Toro e in contrada Scarafone a Cerignola. Sui beni, i musicisti incontreranno i soci delle cooperative Pietra di Scarto e Altereco, oltre ai ragazzi dei campi antimafia. 

Il progetto, in Puglia, è organizzato dall'Arci Puglia, dall'Arci Brindisi, dal Circolo Salento Fun Park, in collaborazione con Libera e con l'Arci Foggia Per informazioni: fb ARCI Puglia e Libera Puglia. Mail: stampa.liberapuglia@gmail.com comunicazione@arcipuglia.org

(fonte Libera Puglia)

Nessun commento:

Posta un commento