lunedì 22 luglio 2013

FestambienteSud 2013: dal 9 al 18 agosto il festival di Legambiente

La cultura è movimento, la bellezza è (r)evolution’ il tema della nona edizione del festival. La direzione artistica è curata da una fertile collaborazione tra Legambiente e gli Area che daranno il via a la ‘Libera Universitarea’, master class di musica con i maestri Fariselli, Tavolazzi e Tofani. Molti gli eventi in programma: incontri di filosofia, convegni, libri, uno spazio per i ragazzi, masterclass di musica, degustazioni, mostre e numerosi eventi musicali. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Il nostro Paese da troppo tempo non produce più bellezza. La bellezza è soprattutto un progetto di cambiamento, un progetto di futuro. Sono tante le cose che possono essere ri-qualificate e ri-orientate verso la bellezza: la bellezza dei gesti, dei luoghi, dei prodotti, la bellezza dell'arte e della cultura, per costruire quella crescita di consapevolezza civile indispensabile per invertire la tendenza al declino e ripartire con un'idea forte di futuro. Questo il pensiero intorna a cui sono costruiti gli eventi di FestambienteSud.

Il programma e tutte le informazione per raggiungere il festival.  


Festambiente Net la rete dei festival di Legambiente. Concerti, spettacoli e incontri lungo la penisola all'insegna dell'ecologia.

(fonte Legambiente)

Nessun commento:

Posta un commento