giovedì 24 gennaio 2013

Cercasi volontari: la Pubblica assistenza apre le porte ai giovani


L’associazione Pubblica Assistenza di Cassano delle Murge comunica che anche quest’anno  apre le porte per le nuove iscrizioni 2013. Possono iscriversi nella categoria simpatizzanti ragazzi dai 16 a 18 anni con il consenso dei genitori, mentre dai 18 anni in poi l’iscrizione è libera. Sono fortemente invitati tutti i cittadini interessati a contribuire al bene comune per il nostro paese. Importante è la presenza dei volontari sul nostro territorio, in questi anni lo si è dimostrato in tutti gli ambiti operativi come quello sanitario, l’antincendio boschivo, la protezione civile.

Per le iscrizioni si prega di contattarci al seguente indirizzo @mail pa.cassanom@libero.it oppure pacassano@pec.it o al numero di telefono 347/3000669.

Pubblica assistenza - Foto Archivio Vito Stano
Inoltre si fa diffusione del nuovo Corso Teorico pratico per addetti al soccorso e al trasporto di feriti ed infermi. Questo corso viene organizzato da medici e formatori Asl Regione Puglia e ha come scopo quello della formazione dei volontari o anche di normali cittadini. Il corso prevede 50 ore di teoria presso i locali del Palazzo Miani-Perotti e successivamente 100 ore di tirocinio formativo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Altamura. Infine a seguito di esame orale con commissione Asl viene rilasciato diploma di formazione certificato dalla Asl Regione Puglia. Il Costo del corso è di 50,00 euro . Max partecipanti 30 persone.

Per le iscrizioni si prega di contattarci al seguente indirizzo @mail pa.cassanom@libero.it oppure pacassano@pec.it o al numero di telefono 347/3000669, scadenza di tutte le iscrizioni il 28 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento