lunedì 14 maggio 2012

"Puglia Bike Cup 2012" - Il 20 maggio a Cassano delle Murge

La murgia pugliese è guardata con crescente interesse non solo da fuori regione, ma da qualche anno anche da chi in questi territori battuti dal sole ci è cresciuto e ci vive. Dopo la grande riuscita dell'ottava edizione della Giornata Pugliese dell'Escursionismo organizzata dal Club Amici del Trekking in collaborazione con il WWF di Bari, Cassano delle Murge cambia la scenografia per prestarsi ad ospitare la maratona regionale di mountain bike valida per la classifica regionale.
L’A.S.D. BIKING TEAM CASSANO di Cassano delle Murge (BA), organizza il 20 maggio 2012 la quarta edizione della "Marathon Foresta Mercadante", Campionato Regionale Marathon, gara unica per l’assegnazione dell’atleta Campione Regionale nelle rispettive categorie per il campionato "PUGLIA BIKE CUP 2012" della Federazione Ciclistica Italiana. La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge (BA), ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue Forestali), Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Coni Regionale - Provinciale.

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti d’ambo i sessi in regola con il tesseramento F.C.I., compreso gli Enti della Consulta, sempre in regola per l’anno sportivo 2012.

E’ prevista anche la partecipazione non agonistica degli Escursionisti che potranno effettuare il percorso breve, previo presentazione del certificato di idoneità alla pratica ciclistica non agonistica rilasciata dal proprio medico di base o scaricando dal sito internet www.bikingteamcassano.it l’autocertificazione medica, da consegnare al momento dell’iscrizione.
La gara avrà inizio dall’aia dell’agriturismo Amicizia, attraverserà l’incontaminata Murgia, per poi entrare nei circa 1300 ettari della foresta Mercadante, zona del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. L’organizzazione ha previsto un percorso lungo di Km 65 con dislivello di1.600 metri per gli Amatori ed un percorso breve di Km 40 e dislivello di 920 metri per gli escursionisti. Il percorso è articolato tra saliscendi e single track, sotto bosco e zone aperte panoramiche dell’intera Foresta. La pendenza massima del percorso è del 25% e la salita più lunga è di 2 Km. N.B. i tratti asfaltati non superano i due chilometri!


Maggiori Info. su:


14.05.2012
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento