giovedì 31 maggio 2012

Bollenti Spiriti Camp 2012


Dal 31 maggio al 2 giugno si tiene a Lecce, presso  le Manifatture Knos (in via Vecchia Frigole 34), la quinta edizione del Bollenti Spiriti Camp, una tre giorni dedicata ai progetti ed alle attività che i giovani pugliesi stanno realizzando nel campo della creatività, dell’innovazione, della solidarietà, dello sviluppo locale.
Anche l’ARTI è partner dell’evento, che è ideato e realizzato dalla Regione Puglia, Assessorato alle Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale.
Il motto dell’iniziativa è “Tutti partecipanti, nessuno spettatore”:  si ispira infatti alla rete internazionale delle non-conferenze o BarCamp, per cui il programma non è deciso in anticipo dagli organizzatori ma costruito dai partecipanti che si iscrivono sul sito di Bollenti Spiriti.

L'evento è rivolto ai giovani che in Puglia stanno realizzando un'esperienza di attivazione: progetti Principi Attivi ma anche imprese, gruppi, cooperative, start up, associazioni. Ogni giornata del Camp è caratterizzata da un tema, per cui coloro che intendono iscriversi devono indicare una singola giornata per presentare le proprie attività.

Giovedì 31 maggio è la giornata del Territorio, dedicata ai progetti che si occupano di agroalimentare, beni culturali, architettura, ecologia e ambiente, rifiuti e riciclo, energia, ospitalità e ristorazione, territorio, trasporti e mobilità, turismo, animali, sviluppo sostenibile.

Venerdì 1 giugno è la giornata della Conoscenza, riservata ai progetti che si occupano di innovazione tecnologica, informatica, ricerca scientifica, web e multimedia, comunicazione,e-learning, editoria, scuola e formazione, imprenditorialità, moda e design.

Sabato 2 giugno è la giornata della Cittadinanza, rivolta ai progetti che si occupano di inclusione sociale, infanzia, cittadinanza attiva, disabilità,migranti, non profit, legalità, lavoro e occupazione, cooperazione internazionale, salute e benessere,volontariato, tempo libero, scambi internazionali, sport.

Il Bollenti Spiriti Camp è inoltre il luogo ideale per chi ha un’idea (ma non sa come realizzarla) e intende trovare informazioni su bandi e opportunità, ma anche ispirazioni, alleanze e collaborazioni.

(fonte Arti.it)

Nessun commento:

Posta un commento