venerdì 16 marzo 2012

Tav in Val di Susa - La posizioni della politica

La tempistica mediatica l'ha relegato al margine, i politici (non tutti evidentemente) non aspettavano altro. La Tav in Val di Susa è un nodo cruciale che se e quando sarà sciolto forse permetterà di guardare alle cose con maggiore lucidità.
Di seguito alleghiamo le opinioni di Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, e Fassino, sindaco di Torino e dirigente del Partito Democratico. Il primo nettamente contrario alla realizzazione dell'opera e il secondo favorevole.



Inoltre suggeriamo di vedere la puntata di sabato 3 marzo 2012 del programma della TGR  Ambiente Italia, in cui si è parlato "di scontri in Valle di Susa" e della situazione sui cantieri. "A che punto è la costruzione dell’opera? Quali sono i pro e i contro? Che prospettive per la valle?". 
Interrogativi ai quali Ambiente Italia, il settimanale della Tgr curato da Carlo Cerrato e Beppe Rovera, ha dedicato una puntata in diretta sabato 3 marzo alle 12.55 su Rai3. Tra gli ospiti, per confrontarsi sulle ragioni del sì e del no, il presidente della Comunità Montana della Valle di Susa, Sandro Plano, e Paolo Foietta, membro dell’Osservatorio Tecnico Valle Susa . Sono intervenuti, inoltre, i sindaci dei comuni più direttamente coinvolti dai lavori per l’alta velocità. Nei servizi in sommario, un viaggio nella Valle per vedere come sta cambiando e quale potrà essere il suo futuro.

16.03.2012
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento