mercoledì 19 settembre 2012

Raccolta differenziata a Cassano - 100mila euro in arrivo dalla regione Puglia



Cassonetti nei pressi di via Acquaviva - Foto Archivio Vito Stano
Il comune di Cassano delle Murge ha ottenuto un finanziamento regionale del valore di 101.328,68 euro. I fondi serviranno ad implementare il servizio di raccolta differenziata che partirà una volta esaurita la fase relativa all’aggiudicazione della gara per il nuovo servizio d’igiene urbana. 

Finalmente una buona notizia sul fronte della gestione dei rifiuti solidi urbani. L'amministrazione cassanese avrà dunque una risorsa in più per affrontare l'annoso problema della "monnezza". Il protocollo d’intesa per l’assegnazione del finanziamento è stato firmato dalla sindaco Maria Pia Di Medio negli uffici del Servizio ciclo rifiuti della regione Puglia. 

“Con i soldi stanziati per il nostro Comune - commenta l’assessore all’Ecologia Carmelo Briano - possiamo rafforzare un’asse importante del nuovo servizio raccolta rifiuti, ovvero quello della differenziata. Le risorse che ci sono state assegnate saranno impegnate per l’acquisto del kit domestico per la raccolta differenziata che ogni famiglia dovrà seguire. La fornitura di questo materiale sarà oggetto di una gara apposita, che individuerà la ditta incaricata per la distribuzione”. 

Nel frattempo la situazione è a dir poco penosa: cassonetti azzoppati, bucati e maleodoranti. Pertanto l'augurio è che le risorse regionali possano avere la migliore allocazione possibile.

19.09.2012
V.S.

Nessun commento:

Posta un commento