giovedì 18 aprile 2013

Violenze sulle donne: minaccia la convivente con delle bombe a mano


Bombe a mano II Guerra Mondiale utilizzate per minacciare la convivente
La violenza sulle donne è un argomento inflazionato, oggi più che mai. Si susseguono le denunce di violenze sessuali e non o più semplicemente di stalking (anche a Cassano delle Murge si è registrato un caso pochi giorni fa, culminato con l'arresto di un uomo). Ma, nonostante l'elevato allarme sociale, la situazione non accenna a cambiare; un caso che ha dell'incredibile è accaduto ad Alberobello: un uomo è stato arrestato per aver minacciato, durante un litigio, la convivente con delle bombe a mano. 

I carabinieri, intervenuti a seguito della chiamata della donna, hanno disarmato e bloccato il 55enne recuperando due bombe 'Breda' mod.1935, risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire un altro ordigno simile; il tutto è stato sottoposto a sequestro. Successivamente le bombe sono state messe in sicurezza dagli artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari. 

Il 55enne di Alberobello, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è finito dietro le sbarre con l’accusa di detenzione e porto in luogo pubblico di armi da guerra e minaccia. 

18.04.2013
Vito Stano

Nessun commento:

Posta un commento