lunedì 29 aprile 2013

Bari incontra la ong Rec: voci da Gaza per non dimenticare il quotidiano


La Comunità Palestinese di Puglia e Basilicata Comitato Tadamon Filastin فلسطين  تضامن (Solidarietà - Palestina) per stasera, lunedì 29 aprile, alle 19,00 in via Borrelli n.32 a Bari (di fronte al Piccolo Teatro), ha organizzato 'Voci da Gaza', incontro su invito dell’Arci-Puglia con Husam Hamdouna, direttore; Mohamed Malakha, psicologo; Amira Abed, insegnante; Mashael Alnajjar, insegnante del Remedial Education Center (REC).

Il REC è un’organizzazione non governativa impegnata in programmi educativi rivolti a bambini a forte rischio di esclusione sociale, con sede a Jabalyia, nel governatorato Nord della Striscia di Gaza.

Per l'occasione sarà presentata anche l’iniziativa 'Per non dimenticare... il Diritto al Ritorno - Tutti a Gaza 2013': interverrà da Roma in collegamento video Bassam Saleh, tra i coordinatori dell’iniziativa e corrispondente del giornale Al Nahar.

Invece la giovane voce di Milad Fatttuleh di Betlemme ci accompagnerà con canti dalla Palestina. La serata si concluderà con un piccolo assaggio di cibi  palestinesi e pugliesi offerti dalla Comunità palestinese e dal comitato Tadamon-Filastin.

Nessun commento:

Posta un commento