mercoledì 25 aprile 2012

Il pugliese Donato Fanelli sarà insignito del diploma di Accademico dei Georgofili


Riceviamo e pubblichiamo

Quest'anno sarà insignito del diploma di Accademico dei Georgofili per meriti professionali ed imprenditoriali il pugliese Donato Fanelli, già presidente nazionale dei giovani della Coldiretti, vice presidente Europeo dei giovani agricoltori e attualmente vicepresidente del Gal sudest barese e sub commissario della federazione provinciale Coldiretti Bari. Imprenditore viticolo nel settore dell'uva da tavola é viticoltore di terza generazione sviluppando l'attività che il nonno Donato ed il padre Luigi gli hanno consegnato. 
Arriva a questo prestigioso riconoscimento a soli 34 anni dopo una intensa carriera  imprenditoriale avviata dopo la laurea in Economia Aziendale presso  la Bocconi di Milano e dopo tanti successi in campo organizzativo e sindacale nonché dopo un forte impegno nello sviluppo del territorio promuovendo in tutto il mondo i prodotti simbolo del sud est barese come le ciliegie e l'uva da tavola. 
Da pochi anni é anche editore nel campo agroalimentare con la rivista Foglie ed il canale web Foglietv con cui assieme ai suoi soci diffonde le informazioni in campo agricolo, rurale ed ambientale sempre con l'obiettivo di far crescere il suo territorio ed il suo settore. Recentemente Foglie e FoglieTv sono stati insigniti fra le migliori web tv italiane per quanto riguarda i rapporti con la pubblica amministrazione al meeting nazionale delle web tv tenutosi a Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento