martedì 17 aprile 2012

Aspettando la primavera sulle ali di...civette e barbagianni

Il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, in collaborazione con la cooperativa Serapia, il WWF Martina Franca ed il WWF Terre di Basilio, organizza:
ASPETTANDO LA PRIMAVERA SULLE ALI DI ... CIVETTE E BARBAGIANNI
sabato 21 APRILE 2012 
mass. Scategna - SS 16 Ostuni - Fasano 
La serata rappresenta l'evento conclusivo del corso per il riconoscimento degli uccelli selvatici svolto nell'area protetta tra marzo e aprile 2012.
Il corso si è sviluppato in 4 incontri, ognuno dei quali ha previsto una lezione presso la Casa del Parco ed un'escursione guidata di birdwatching per l'osservazione diretta dell'avifauna nelle varie tipologie ambientali caratterizzanti l'area naturale protetta, tra oliveti secolari, macchia mediterranea, pascoli, seminativi e la zona umida di fiume Morelli.
Sabato 21 aprile sarà dedicato alla scoperta dell'affascinante e misterioso mondo dei rapaci notturni, per scoprire assieme la loro biologia ed ecologia, e sfatare miti e superstizioni della tradizione popolare. I partecipanti, divisi in gruppi, andranno alla ricerca di civette e barbagianni tra gli oliveti secolari ed i seminativi intorno a mass. Scategna. Al termine della passeggiata saranno degustati i formaggi della stessa azienda agricola.
Appuntamento ore 19.30 a mass. Scategna. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria al:             348 1638228       -info@cooperativaserapia.it 
Mass. Scategna è raggiungibile dalla SS 16 Ostuni - Fasano (per chi proviene da Ostuni è prima di Montalbano; per chi proviene da Fasano è dopo Montalbano). All'incrocio "Casa del Parco" - "Masseria Montalbano, sala ricevimenti" svoltare in direzione "Masseria Montalbano", superare la sala ricevimenti e procedere lungo la strada brecciata fino a mass. Scategna.
SERAPIA Soc. Coop. a r.l.
Via Stefano Quartulli, 3 - Ostuni (BR)
P.iva 02315470746

Nessun commento:

Posta un commento