venerdì 3 febbraio 2012

"Underground" di Emir Kusturica martedì 7 alle 18,30 e 21 al cinema Armenise

Può un film cambiare il mondo? Forse sì, soprattutto se è capace di far giungere nel profondo il suo messaggio, di trasmettere nel modo più efficace un valore, un ideale fondante per la società. O più semplicemente, se può essere considerato un’opera d’arte nel senso pieno del termine, un prodotto unico e irripetibile, un termine di paragone nella definizione del bello da tramandare alle future generazioni. 


È nata da qui l’idea di riproporre al grande pubblico e su grande schermo, proprio nell’anno che sancirà il definitivo abbandono della pellicola a favore del formato digitale, una short list dei dieci più grandi capolavori della settima arte, selezionati e presentati da critici ed esperti del settore. Un’iniziativa che ci auguriamo incontri il vostro apprezzamento per poter essere riproposta anche negli anni a venire. e' in programma martedì 7 febbraio alle 18,30 e 21 al cinema Armenise, "Underground" di Emir Kusturica, il quarto film della rassegna "I 10 film che hanno cambiato il mondo".

In occasione dello spettacolo serale, Antonella Gaeta, giornalista e critica cinematografica, introdurrà l'opera al fine di contestualizzarla all'interno del proprio periodo storico e introdurre alcune chiavi di lettura per poter meglio percepire temi e linguaggi durante la visione.

Il programma completo della rassegna e' consultabile alla pagina www.cinemarmenise.it/scheda-film.asp?id=151, i prossimi film in calendario sono:


14 febbraio 2012 Arca russa di Aleksandr Sokurov, presentato da Giovanni Attolini 


21 febbraio 2012 Pulp Fiction di Quentin Tarantino, presentato da Claudia Attimonelli 


28 febbraio 2012 Effetto Notte di François Truffaut, presentato da Carlo Gentile 


6 marzo 2012 Arancia Meccanica di Stanley Kubrick, presentato da Paola Zaccaria 


13 marzo 2012 C'era una volta il West di Sergio Leone, presentato da Lorenzo Procacci Leone 


20 marzo 2012 8 1/2 di Federico Fellini, presentato da Oscar Iarussi 

Orario: 18:30 e 21:00 - Posto Unico 4,00 Euro 

Nessun commento:

Posta un commento