venerdì 17 gennaio 2014

Fotografia. Il Museo della Fotografia organizza una mostra collettiva in due parti

Torna la fotografia con una segnalazione di una mostra organizzata presso gli spazi del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari. Il laboratorio di fotografia del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari propone una mostra collettiva con cinque giovanissimi autori dal titolo ‘Abitare i luoghi abitare l’anima’; la collettiva sarà inaugurata martedì 21 gennaio alle ore 18,30 presso il campus in via E. Orabona, 4 a Bari. In realtà ‘Abitare i luoghi abitare l’anima’ è il titolo di due mostre: la prima si inaugurerà il 21 gennaio e l’altra il 6 febbraio nella sala espositiva del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari. Questo evento s’incastra nella fase conclusiva del progetto ‘L’immagine visiva tra percezione e creatività’, sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Educative Giovanili del Comune di Bari e dedicato esclusivamente a giovani promettenti autori. Il complesso rapporto tra la percezione e lo spazio circostante, analizzato e sperimentato nei workshop con Marco Signorini, Luca Panaro e Olivo Barbieri, diventa la traccia per un’interpretazione visuale dei luoghi e soprattutto una verifica di quel processo intimo, individuale e creativo che porta alla produzione delle immagini fotografiche. I progetti presentati dai giovani autori coinvolti dal laboratorio del Museo della Fotografia, pur con visioni molto eterogenee tra loro, sono un interessante contributo alle linee-guida individuate in partenza nei tre workshop sopra citati.

Gli autori sono Bellanova Tiziana con ‘Luci nella notte’; Cinquefiori Alessandra con ‘Texture’ (Barcellona la città che cambia); De Santis Francesca con ‘Hungry world’; Fusco Alessandro con ‘Luna park’; Maiorino Margherita con ‘Alice’.

‘Abitare i luoghi abitare l’anima’
Parte prima 21 gennaio - 4 febbraio alle ore 18,30. Orari di visita dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 escluso sabato e domenica.

Nessun commento:

Posta un commento