venerdì 16 dicembre 2022

Casa di comunità: la Asl avrà in comodato l'ex Casa bianca per quarant'anni

di Vito Stano

Una buona notizia prima delle prossime festività consumistico-religiose: l'edificio abbandonato e vandalizzato, che ospitava la clinica privata Casa Bianca, sarà (previe formalità di rito) ceduta in comodato d'uso gratuito per quarant'anni dal Comune di Cassano delle Murge alla Asl. Questa si farà carico dei lavori necessari e alla futura manutenzione straordinaria dell'immobile. Lo abbiamo appreso ieri in Consiglio comunale. 

In sintesi la casa di comunità sarà qualcosa in più di un ambulatorio e meno di un ospedale: un presidio di emergenza con tanto di pronto soccorso aperto h24 (com'è stato ribadito ieri durante i numerosi interventi sul punto) ma non solo, ci sarà spazio e modo anche per le visite specialistiche. La struttura è stata pensata per servire un bacino di 50mila abitanti, quindi saranno numerosi gli utenti che raggiungeranno Cassano delle Murge dai paesi limitrofi per usufruire dei servizi socio-sanitari che la struttura offrirà. 

Dunque, polemiche a parte, finalmente il nostro paesello ospiterà un presidio sanitario, che da anni molte persone reclamavano a gran voce inascoltate, visto che la popolazione cassanese nei mesi estivi aumenta e non di poco, con tutte le necessità del caso.

2 commenti:

  1. Meglio così ma quando inizierà a offrire questi servizi?

    RispondiElimina
  2. Complimenti Del Re 👏🏻👏🏻

    RispondiElimina